Strumenti personali
Tu sei qui: Home Pericolosità incrocio Via Sergio Angelucci - Via Renato Pastore

#2279 — Pericolosità incrocio Via Sergio Angelucci - Via Renato Pastore

Stato In lavorazione
Ambito
Com'e' arrivata mail
Inserito il 30/04/2019
Return to tracker
Facendo riferimento alla segnalazione 2133, della quale si riporta integralmente la risposta da parte di codesto comune :
Le comunichiamo quanto segue:
La Polizia Locale ci fa comunica quanto segue:
"Non è possibile l'installazione di alcun dosso, non è consentito dal Codice della Strada, potrebbe essere presa in considerazione l'installazione di strisce pedonali "rialzate" così come ormai se ne vedono sia in questo comune che altrove, ma deve essere predisposto un piano riguardante la messa in opera di tali lavori, che hanno un costo e devono essere concordati ovviamente con l'amministrazione comunale. Similmente, non possono essere prese in considerazione altre richieste riguardanti l'installazione di "dossi".".
 
Ebbene, credo che l'incolumità dei cittadini sia prioritaria a qualsiasi altra spesa e quindi ritengo che il Comune di Cerveteri debba provvedere all'installazione di strisce pedonali "rialzate".

Avverto che sto tenendo traccia di tutte le comunicazioni inviate nel tempo al fine di cautelarmi qualora dovessi essere investito o venga investito un qualsiasi cittadino.

Al più presto provvederò a scrivere al Prefetto facendo presente la situazione evidenziando l'inerzia del Comune di Cerveteri.

Saluti
Alessandro Amoruso